Raccontare la solidarietà è semplice e divertente, in compagnia di Cibì e della sua squadra d’eccezione.
Cibì, pioniere dell’inclusione
Le avventure di Cibì è il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini. Protagonista è il piccolo rinoceronte Cibì, che vive mille avventure in Paesi lontani insieme alla sua squadra. Un viaggio divertente per imparare gesti semplici che rendono il mondo accessibile a tutti.
Ed ecco che, per non lasciare indietro nessuno, vedremo Cibì e la sua squadra costruire una strada accessibile per un bambino in sedia a rotelle, donare un paio di occhiali da vista a chi non vede bene la lavagna, insegnare ai più piccoli a lavarsi sempre le mani prima di toccarsi gli occhi.
Cibì è la mascotte di CBM Italia, organizzazione internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità, e le sue avventure sono ambientate in alcuni dei Paesi di Africa, Asia e America Latina in cui CBM lavora.
Guarda tutte le puntateAncora più materiali per la classe
Il cartone animato è uno dei tantissimi materiali didattici inclusi in “Cambiamo Sguardo” il progetto didattico gratuito di CBM Italia destinato alle scuole e a chiunque sia interessato a conoscere i diritti delle persone con disabilità e promuovere la cultura dell’inclusione.
E’ un percorso gratuito in 4 moduli composto da una formazione online e un kit operativo da utilizzare con bambine e bambini dai 3 ai 18 anni!
I contenuti per te non finiscono qui!
Nella sezione “Coltiviamo l’inclusione” troverai tanti altri spunti, materiali didattici, consigli degli esperti per continuare ad affrontare il tema dell’educazione, della scuola, dell’inclusione.
Scopri tutti i contenuti